VALVOLE MOTORE IN TITANIO WISECO, sono forgiate monopezzo, prodotte secondo i piu` alti standard e specifiche di qualita`, sia per quanto rigurda il materiale sia per quanto riguarda il trattamento superficiale, garantendo a queste valvole proprieta` migliorate rispetto al prodotto originale.
“ATTENZIONE” Non toccare la superficie della valvola a mani nude, ma usare guanti o pre- lubrificare la valvola con olio motore (cio` ridurra` il rischio di corrosione del rivestimento).
Non utilizzare mai un composto lappante o smeriglio sulle valvola in titanio, verrebbe portato via il trattamento sulla valvola.
Durante ogni ricostruzione, le sedi delle valvole devono essere lavorate - Questo per assicurare un contatto valvola-sede al 100% e per pulire la sede dalla parte indurita.
La larghezza della zona di contatto su una sede della valvola con la faccia della valvola deve essere di almeno 1 mm. In generale l’angolo e` di 45 °, tuttavia consultare il manuale del costruttore prima di effettuare la lavorazione per le specifiche della sede.
Le nuove sedi delle valvole devono essere in materiale morbido, come ferro nodulare o bronzo - trattato termicamente con durezza al massimo Rockwell RC 32 o meno. La maggior parte delle sedi valvole utilizzate in combinazione con valvole in titanio sono realizzate in tale lega.
Il carico della molla valvola e` fondamentale per il corretto funzionamento della valvola. Utilizzare molle originali molle con uguale forza. L’uso di forze elastiche piu` elevate puo` provocare danni alla valvola e / o alla sede della valvola.